Dolicocolon

Buongiorno,
è da circa un anno che soffro di gonfiore e forti dolori all'addome destro e retro sternali (sempre a destra). Dopo aver eseguito un'ecografia all'addome superiore, analisi del sangue e ricerca del sangue occulto nelle feci, tutti con esito negativo, mi sono sottoposta ad una colonscopia virtuale. L'esame non ha rilevato né difetti di canalizzazione, né alterazioni endoluminali, ma solo una condizione di dolicocolon con una lunghezza complessiva del colon di 172 cm. Per fortuna non soffro di stitichezza. Tendenzialmente cerco di non assumere medicinali, ma non riesco più a contenere i forti dolori all'addome. Cosa fare per alleviare i miei sintomi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può provare con cicli di probiotici di almeno 3 - 4 settimane!
Non potendola visitare non si può dire di più!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia