Displasia

Buon Giorno, ho effettuato una colonscopia e mi sono stati asportati due frammenti polipodi entrambi di cm.0,4 (op), detti frammenti sono stati sottoposti ad esame istologico con la seguente diagnosi. POLIPO ADENOMATOSO TUBULO-VILLOSO CON DISPLASIA AD ALTO GRADO(MODERATA CIRCOSRITTA GRAVE). POLIPO INFIAMMATORIO. SNOMED: T-59420 M-82630 M74008. Vi sarei immensamente grato di una Vostra esaustiva risposta (come sempre) e nel ringraziarVi porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La displasia severa è ancora un giudizio di benignità.
Sarà utile un primo controllo endoscopico a breve (sei mesi) ... le è stato consigliato?
Nessuna preoccupazione per il polipo infiammatorio.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it