Fastidio addome destro

Gentilissimi Dottori, volevo esporre un problema che mi affligge da una decina di giorni. Provo una sensazione di indolenzimento non costante a circa 10 cm. a destra rispetto all'ombelico. In genere compare quando mi alzo dopo essere stato seduto o con movimento rotatorio del busto. Soffro di gastrite e nel 2009 mi sono state diagnosticate emorroidi di 3° grado che periodicamente provocano sanguinamento dopo la defecazione, fortunatemente senza dolore. Vado in bagno abbastanza regolarmente quotidianamente o un giorno sì e un giorno no con feci poltacee.
Quale può essere la causa di questo fastidio? Colon o problema muscolare?
Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicarmi. Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe essere un problema muscolare (essendo legato al movimento).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la sua rapida risposta.
Visto che la sensazione di indolenzimento o meglio, è come se avessi un peso in quella posizione che dura una decina di secondi, il medico di base mi ha prescritto esame delle feci con ricerca di sangue occulto. In questi giorni le emorroidi mi stanno dando qualche problema (sanguinamento dopo defecazione), ritiene che sia meglio aspettare ad eseguire l'esame?
La ringrazio e la saluto cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo per completezza che ho fatto anche esami del sangue completi, dove oltre al colesterolo alto che ho da sempre sono risultati i seguenti valori fuori norma:

ERITROCITI: 5,67Milioni/mcL da 4,10 a 5,65
EMOGLOBINA: 17,9 g/dL da 12,5 a 16,9
EMATOCRITO: 53,1% da 38,0 a 49,0
LINFOCITI 47,4%- 3,69Mila/mcL da 0,90 a 3,40

La ringrazio per la sua disponibilità
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Aspetterei per il sangue occulto ed i valori sono appena fuori norma. Nulla di rilevante.