Adenocarcinoma ileo-colon avanzato è ereditario?

Buongiorno, ho 28 anni e mio papà di 47 è stato operato per adenocarcinoma ileo-colon avanzato all''esordio (coinvolgimento peritoneale). On parole povere mi hanno parlato di tumore al piccolo intestino.
gli è stato asportato in pezzo di intestino e applicata una stomia.
volevo chiedere se questo tumore è ereditario e a quali eventuali visite devo sottopormi e quando.

Sono preoccupata soprattutto perché è da un paio di anni che ho un dolore soprattutto al mattino dietro la schiena a sx, a livello lombare. Ho fatto una tac e alla schiena non ho niente, ho fatto un'eco ai reni ed hanno trovato solo un pò di renella ed infine ho fatto una colonscopia che non sono riuscita a terminare per il dolore e sono riusciti a vedere solo il primo tratto di intestino fino alla prima curva e non hanno trovato nulla.

Grazie

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il tumore non è ereditario. Data la giovane età sarà sufficiente per ora eseguire il SOF sui tre campioni. Non ci dice però per quale motivo hanno prescritto la colonscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Cosa sarebbe il sof?
Tac, colonscopia e eco ai reni mi sono stati prescritti oer capire da cosa è dovuto il mio dolore lombare sx.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sangue occulto fecale