Fastidi al basso ventre

Salve Dottori,
Premetto che sto assumendo 5mg al dì di sereupin da poco meno di 4 mesi (terapia discendente) per problemi di ansia e stress.
Il tutto comincia con un forte raffreddore la mattina sabato 21 marzo, nella notte cominciai ad avere nausea e sudar freddo, svenni per 5 minuti con e poi mi passò con brontolio del basso ventre. dopo 4gg il raffreddore sparisce senza farmaci, ma da li comincio questo fastidio dell'intestino che brontola in modo fisso, tantè che mi da insonnia e norvosismo.
Allora mi sono recato dal medico che mi ha diagnosticato un influenza intestinale senza febbre e mi ha prescritto 7gg di enteroclast e normix 2x200mg mattina e sera x 3gg. ma di diarrea non ne ho molta, quasi regolare (feci un pò molle), nessuna scarica.
Ora questa mattina ho iniziato il normix (e ieri l'enteroclast), ma ho letto che il normix è per infezioni e diarree acute?!
Sono un pò perplesso e informandomi su internet per i miei sintomi esce fuori il colon irritabile. che si ricollega ai miei problemi di ansia che non sono proprio finiti!
Questa terapia con normix è giusta o non porterà benefici?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi rumori si chiamano borborigmi e sono legati al meteorismo
tipico nel colon irritabile.
Sono utili gli antimeteorici.
Ne parli con il curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della rapida risposta,

Ne deduco che la terapia con normix è sbagliata, infatti dopo 6 dosi (2x200mg), non noto miglioramenti, anzi stanotte c'è stato proprio un concerto!
Dunque questa senzazione di spossatezza e finta bassa pressione, con lieve nausea derivano da questo inconveniente.

Grazie ancora!
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non credo ... posso immaginare,
con i limiti della distanza,
che vi possa essere una sovrapposizione ansiogena!