Una persona molto ansiosa sotto stress,il medico mi ha prescritto lansoprazolo

Buongiorno io ho da diversi giorni bruciore di stomaco acidita amaro in bocca e a volte mal di stomaco,all inizio era soprattutto a stomaco vuoto poi è avvenuto a stomaco pieno dopo i pasti l acidita.io premetto che ho 23 anni soffro spesso di gastrite ma più passeggers di questa premetto che sono una persona molto ansiosa sotto stress,il medico mi ha prescritto lansoprazolo da prendere per 14 giorni più magrabili,dopo alcuni giorni ho avuto miglioramenti anche se questi sono a momenti..lei cosa mi consiglia cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che non si tratti di gastrite ma di reflusso.
Probabilmente la terapia dovrebbe essere più lunga con rispetto delle norme antireflusso.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho capito dott ma la terapia che faccio non va bene quindi?ma se i sintomi migliorano o cessano la terapia va continuata lo stesso?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La terapia è idonea a gestire il reflusso.
Tempi, posologia è durata deve concordarli con il suo curante.