Senso di testa leggera che sparisce mangiando

Buongiorno,

da qualche settimana ho un sintomo strano, premetto che soffro di gastrite cronica e ernia iatale da diversi anni in maniera molto pesante (accertata da gastroscopia effettuata 2 anni fa) per cui seguo terapia con Nexium 40mg.
Da qualche settimana però mi succede questo: a volte appena sveglio (quindi a digiuno) a volte dopo qualche ora dal pasto avverto una sensazione di testa leggera (come ubriachezza) che svanisce non appena mangio anche solo un pezzo di pane.
L'ultima volta mi è accaduto ieri prima all'ora di pranzo, mangio un piatto di pasta e sparisce poi intorno alle 15, mangio un panino e sparisce.
Ieri sera ho sentito poi un senso di bruciore alla gola (come da reflusso) che poi ad ora è sparito.

Secondo voi questi sintomi possono essere collegati a questo o ad altro?

Saluti. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi collegati al reflusso. Ha fatto recenti accertamenti ematici ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E' circa un anno che non faccio esami, mi ha prescritto oggi il mio medico esami completi oltre alla curva glicemica sulle 24h.
Il fatto è che sono preoccupato per questa situazione...
Un altra cosa che non ho scritto è che ultimamente soffro di cervicale e in questi giorni in effetti ho dolore al collo, solo che non riesco a collegare questi sintomi con il fatto che svanisce poi mangiando..

Saluti. Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile dare una risposta senza l'esito degli accertamenti ematici prescritti dal suo medico.