Gastrite cronica ipotensione e artrosi cervicale

Buonasera gentili dottori!
Volevo spiegare la mia situazione ho sempre sofferto di Ernia Iatale-merge,una notte dopo palpitazioni e dolore trafittivo intercostale durato pochi secondi ,la mattina dopo ho avuto nausea amncanza di appetito e bocca amara poi da allora ho avuto svariati episodi di sudorazione eccessiva, ipotensione e battito cardiaco più lento rispetto al mio standard molto invalidanti, con giramenti di testa e vista offuscata annessi. Dopo qualche giorno ho affettuato visita cardiologica,ecodoppler,ecg dinamico e ecg da sforzo, risultati negativi. Purtroppo però questa situazione va avanti da parecchio ed è molto invalidante, spesso dopo i pasti si accentua, ma comunque è presente tutto il giorno, la digestione è lentissima.
Ho rifatto la gastroscopia con i seguenti risultati:
Esofago regolare fino al cardias che appare in sede,Pliche gastriche un poco ipertrofiche sopratutto a carico del fondo e corpo. Aree iperemiche antrali,Pseudo diverticolo prepilorico,Piloro pervio,duodeno nella norma.
- mucosa gastrica di tipo antrale con note di flogosi cronica e iperplasia rigenerativa e fovelare. Neg. Helicobacter pylori
- mucosa gastrica di tipo antrale con note di flogosi cronica, iperplasia rigenerativa e foevolare metaplasia intestinale completa. Neg H.P.
- mucosa gastrica di tipo fundico con microcisti ghiandolari. Neg. H.P.

Problemi a livello gastrointestinali possono porteare a questi tipo di problematiche?
Ps: Una notte stavo addirittura soffocando per l'acido che avevo in bocca e sono andato avanti parecchio a sputare acido.
Soffro di artrosi cervicale con perdita completa della lordosi

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
La sua sintomatologia sembra sia provocata da una MRGE pertanto le consiglio eseguire terapia idonea e modifica delle abitudini di vita e alimentari idonei per tale patologia.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
Quindi potrebbe essere merge e l'ernia iatale a darmi queste problematiche? Compresa ipotensione e battito più lento? Anche dopo tutto questo tempo? Oltretutto da un giorno con l'altro...
La ringrazio nuovamente
Cordialità
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Purtroppo la MRGE può dare sia sintomi specifici che extraintestinali, curi pertanto la malattia da reflusso e veda come và
la saluto