Strani sintomi parainfluenzali acuti

Buongiorno da ormai 15-20 giorni soffro di disturbi prainfluenzali che vanno però peggiorando nonostante ho fatto svariati esami e ricerche, l'esordio è stato forte mal di testa con nausea e tachicardia, dolori ossa e muscoli, affanno e respiro corto, senso di essere pieni sotto la gola, ho fatto rx torace, tac e RM encefalica, elettrocardiogramma e prelievo degli enzimi senza avere nessun riscontro negativo, col passare dei giorni ho accusato una tumefazione sul collo a sinistra con tensione muscolare e senso di difficoltà a deglutire, ho fatto ecografia del collo con infiammazione dei linfonodi e rx cervicale ad oggi senza particolari risultati di preoccupazione oltre ad ecografia della milza che risultava leggermente ingrossata, emocromo del sangue regolare e test per la mononucleosi, qualche giorno fa ho avuto un giorno di febbre alta scomparso con paracetamolo e due/tre giorni di stipsi per poi avere una reazione di dissenteria con feci gialle che ho ancora ora dopo due giorni. Ad oggi mi sono sentito ancora, dopo un giorno di tregua, battito molto forte sul petto e alla testa con pressione cranica e senso di svenimento e pesantezza di stomaco e intestino inoltre ho la parte della cute sopra l'orecchio destro molto sensibile e dolorante al tatto e prurito con bollicine sul cuoio capelluto.
Il dolore addominale per lo più è sulla sinistra in basso ma il senso di pienezza e premendo il dolore è anche sotto le costole sulla destra.
Purtroppo la situazione del tutto nuova per sintomi e lunghezza temporale degli stessi mi ha portato ad avere un atteggiamento di agitazione e ansia abbastanza elevato.
Spero di aver detto tutto e attendo un vostro cortese parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di sintomi parainfluenzali, ma certamente amplificati da uno stato ansiogeno. La negatività degli accertamenti dovrebbe tranquillizzarla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per il suo parere, il discorso ansiogeno cerco di combatterlo giorno dopo giorno, il fatto è che non ho mai affrontato uno stato di malessere così lungo e così debilitante per qualità di vita, inoltre gli improvvisi cambiamenti di salute non mi permettono di preparare delle misure di difesa contro l'agitazione, dovuta al fatto di non trovare motivazioni valide che possano portarmi verso questo stato di ansia tale da somatizzare tutti questi sintomi, non vorrei fosse presente un virus subdolo simile all'influenza che se non combattuto adeguatamente possa durare mesi o peggio danneggiare qualcosa di serio nel mio organismo, un possibile segnale potrebbe essere la tumefazione al collo dovuta a linfonodi che però non provoca dolore che c'è ormai da una settimana e la milza gonfia.
Per ora ho preso solo paracetamolo e fermenti per l'intestino.
Credo che un normale esame del sangue non riesca a escludere tutte le patologie compatibili con i miei sintomi.
Attendo un suo cortese riscontro.
Grazie.
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con i limiti del consulto a distanza, non vedo motivi di allarme......

[#4]
dopo
Utente
Dottore ancora ho il gonfiore dalla parte sinistra del collo, stamattina un forte mal di gola, mal di testa alla nuca una palpebra che stamattina batte in continuazione e senso di.malessere che oramai non sopporto più, chiedo un aiuto per capire cosa ho, grazie cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma non é facile trovare la soluzione via web. Serve una visita diretta.

[#6]
dopo
Utente
Da ieri forte febbre 39, mal di testa e naso chiuso e gola dolorante, sto facendo cura antibiotica spero risolva tutti i problemi, forse doveva solo sfogare il malessere.