Rettorragia e mal di gola

Gentilissimi dottori, soffro di emorroidi che spesso sanguinano. Ho notato, tuttavia, che questi sanguinamenti sono sempre associati ad infezioni della faringe. Ovvero, ogni qual volta ho mal di gola si ripresenta sempre la rettorragia che passa al guarire della faringite. Il primo episodio di rettorragia (flusso abbondante di sangue alla defecazione) l'ho avuto un anno fa e in quell'occasione ero influenzato. Verso ottobre di quest'anno ho avuto una sindrome parainfluenzale con annessa rettorragia. Attualmente ho mal di gola e guarda caso ho avuto un episodio di rettorragia. Esistono correlazioni? Cosa mi suggerite di fare? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna correlazione.
Sono patologie e trattamenti distinti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, credevo che qualche virus parainfluenzale potesse in qualche modo accentuare il danno emorroidario. Grazie ancora