Di cosa si tratta?

Buonasera,vorrei capire il mio disturbo di che competenza si tratta:mi capita gia da un paio di anni di avvertire in alcuni periodi dell'anno di avvertire dei disturbi in determinate occasioni,premetto che soffro di reflusso,ma vorrei appunto capire se vi e un nesso con il disturbo da me citato,in pratica mi capita che se vado a dormire dopo aver pranzato,nel momento in cui mi risveglio avverto un senso di "respiro tremante" e come se avverto i muscoli della faringe che mi danno la sensazione di tremore soltanto durante l'inspirazione,disturbo che poi si attenua dopo qualche minuto,non so se mi sono spiegato bene ma e un disturbo fastidioso che mi da la sensazione di soffocamento,a volte avverto anche il classico reflusso alla gola e mi viene d tossire,questo avviene esclusivamente dopo i pasti e in posizione distesa,cosa ne pensate di tutto cio?grazie.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Poco reflusso, ma un forte stato ansiogeno. Può essere ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)