Pep test

Buongiorno,
a seguito di un continuo problema irritativo di trachea faringe che non risponde a IPP, lo specialista mi ha consigliato di fare il PEPSINA TEST. Ha detto che pero non conosce un centro che faccia questo tipo di test in zona (io abito nelle Marche) in quanto è abbastanza nuovo.

conoscete qualche ambulatorio/centro dove fanno questo test?

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
per diagnosticare il reflusso è assai più semplice, facile e preciso,
effettuare una gastroscopia o una phmanoimpedenzometria!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Quartaro,

le ho già fatte entrambe. Lo specialista voleva farmi fare questa ulteriore conferma visto che ho alcuni sintomi al cavo faringe-trachea che non sono riscontrabili dagli esami che ho fatto.

Dove posso trovare questo esame?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nelle Marche non saprei dirle,
ma, a mio umile avviso, poco male,
poichè il test che richiede
non ritengo possa/debba aggiungere alcunchè sul piano
sia diagnostico che terapeutico.

Cordiali Saluti

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
[#4]
dopo
Utente
Nel centro italia in generale conosce qualche centro che lo fa?
[#5]
dopo
Utente
Dottore quindi non conosce nemmeno un centro che fa questo esame?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
inoltre non lo prescrivo per le ragioni già espresse.