Indigestione?

Buona sera,
Sono una ragazza di 30 anni che soffre qualche volta di questo disturbo che non ho ancora capito da dove e cosa lo provoci.
Mi capita due/tre volte all anno questa strana cosa da quando sono bambina. Mangio qualsiasi cosa a un certo punto sento "prurito" alla schiena parte alta e da li inizia il calvario per 1 ora. Dissenteria fino a eliminare tutto quello che ho mangiato fino a fare acqua naso che si riempie di muco fino a sentirlo bloccato il gola e respiro asmatico (nodo e fischio a livello faringe) viso e occhi gonfi e rossi.E questo mi è capitato con tutti i cibi ed è per questo che non penso di associarlo a una allergia alimentare. Mettendomi la borsa dell acqua calda sulla pancia e bevendo del te caldissimo mi aiura pian piano a tornar normale. Ho notato che mi capita quando son più stanca del solito o stressata o debilitata è che la cosa mi preoccupa. Sono andata dall otorino e dal pleumologo e mi dissero se era dispea notturna di evitare cibi acidi (mai avuto problemi di acidità ) e quando serviva di usare il ventolin...non l ho mai usato perché gli esami fatti son stati, a mio avviso, molto superficiali per darmi subito questo tipo di farmaco.
Ma cosa può procare tutto questo? A chi dovrei rivolgermi x altri esami più specifici? Ora son giovane ma se dovesse capitarmi con l avanzare dell età non so come andrebbe a finire ed è per questo che vorrei indagare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe rivolgersi al gastroenterologo per individuare eventuali intolleranze/allergie alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)