Ulcera molle al pene

Salve a tutti ho 16 anni e sono circonciso da quando ero piccolo e da un po ho notato di avere delle ulcere molli (non so se sono proprio ulcere molle) comunque è iniziato tutto qualche mese fa quando mi ero masturbaro per 2 ore senza mai fermarmi e mi si sono gonfiati due parti del pene e si sono sgonfiate da solo dopo qualche ora ma tutt'ora è rimasto un poco gonfio quei due pjnti,e in mezzo a quelle due parti gonfie che sono vicine è venuto una specie di uclera a forma rotonda/ovale non si capisce bene ed è marrone il problema è che adesso mi sta venendo anche dall'altra parte e si nota sempre di piu,e col tempo si stanno pure ingrandendo ma quando è in erezione non si vedono piu si vede solo normale pelle pero è tipo un po secca ma forse sarà per il freddo.
Non ho mai avuto rapporti sessuali e mai avuto allergie/diabete o cose varie e mi faccio la doccia tutti i giorni... potrebbe essere perché per circa 10 volte mi sono masturbato con bagnoschiuma senza acqua? E c'è qualche rimedio a questo? Bastano creme o antibiotici o serve un intervento chirurgico? Grazie mille per le risposte.
Un ultima domanda,io non ho intenzione di dirlo ai miei perché mi vergogno ma se vado dal dottore mi fa una visita diretta? Cioè devo fargli vedere il mio pene? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' assolutamente necessario che:
1) i suoi genitori siano informati
2) si rivolga al suo medico
3) il suo medico la sottoponga ad una attenta visita
Come può pensare che vi siano alternative a tutto ciò?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Vista la sua giovanissima età prima di sentire ed essere valutato in diretta dal suo medico di fiducia, deve, se presenti, informare i suoi genitori e poi eventualmente anche sentire, sempre in diretta, lo specialista di riferimento che le indicherà sempre il suo medico curante.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Ma in caso aspettassi fino a 18 anni? Ma da cosa è causato quello che mi è successo? E poi è molto grave? Non so come dirlo ai miei mi vergogno troppo uffa. Datemi qualche consiglio perfavore
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza vedere nulla difficile rispondere in modo corretto alle sue domande!
[#5]
dopo
Utente
Ma non sa nemmeno se posso andare dal medico di famiglia anche da solo? E non saprebbe dirmi se aspetto a cosa vado in contro? Grazie farò del mio meglio per dirlo ai miei o al medico
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' solo la ragionevolezza ad imporre che i genitori di un minorenne siano sempre informati di qualsiasi problema che riguardi i loro figlio, così come a livello scolastico, ancor di più a livello sanitario. Con il suo medico non andrà certamente incontro a terribili torture seguite dalla morte ... ma ad una corretta visita ed alla successiva considerazione se sia qualcosa cui porre davvero attenzione (non è detto) e se sia o meno il caso di avviarla ad una consulenza da un nostro Collega specialista in urologia. Stia sereno e cerchi di comportarsi come è giusto che sia, nel suo interesse.