Macchie rosate che non prudono su tutta la pancia e dietro la schiena

Cari medici allego alcuni risultati delle analisi fatte nemmeno 20 giorni fa.
Li allego perchè da qualche giorno mi sono riempito tutta la pancia di macchie rosse..che non mi prudono nemmeno..può esser una reazione del fegato? Il medico ha detto “potrebbe” esser un allergia e mi ha prescritto pomata ADVANTAN per qualche giorno….ho 27 anni, non fumo, non bevo.

Glucosio 80 (70-105)
GOT (AST) 22 (5-34)
GPT (ALT) 27 (sotto 55)
TRIGLICERIDI 90 (sotto 155)
CREATININA 1,02mg/DL
GLOBULI ROSSI 4950000 mmc (4,5-5,8 milioni)
PIASTRINE 400.000 mmc(150.000 – 400.000)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo utente

In sede dermatologica il "potrebbe" non esiste! La diagnosi è necessaria. Dalla pitiriasi rosea di gilbert ad altre forme eczematose (che non escludono problemi infettivi) Tuto può essere.

Programmi la vista senza applicare a mio avviso, terapie cortisoniche non prescritte in sede dermatologica.

Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Caro dr. Laino, grazie per la risposta.
Sono stato dal dermatologo oggi la diagnosi è stata Pitiriasi Rosea di Gilbèrt...
mi ha detto di non applicare nulla, le macchie regrediranno da sole in qualche settimana..dato che ho assenza del prurito mi ha anche escluso antistaminici..magari qualche crema emoliente.
Ha asserito che non vi è una vera causa scatenante..è cosi?
grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si come vede era una delle mie ipotesi..confermo quanto detto dal mio collega (esistono delle teorie su particolari vurus herpetici ma sia chiaro che non detiene infettività e quindi trasmissibilità)

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it