Autovaccinazione

Buongiorno,

ho 35 anni ho una seborrea molto spiccata e questo da una dozzina di anni mi ha causato diversi disagi: dermatite periorale, follicoliti, foruncolosi associati ad una forma moderata di acne, curata inizialmente con Tetralysal per OS e retinoidi (adapalene) come topici. Avendo sviluppato dei ceppi resistenti il dermatologo lo scorso hanno mi ha prescritto l'isotretinoina (Aisoskin) per via orale, la seborrea è migliorata notevolmente e sono scomparse completamente le eruzioni cutanee. Adesso a tre mesi di distanza la seborrea è ritornata e con essa anche alcuni brufoli (specialmente sul cuoio capelluto - la zona più unta) che tengo a bada con retinoidi (Differin ed Epiduo) Ho sentito parlare di autovaccinazione: è valida anche per il trattamento della cute? Se sì potrebbe essere una cura valida?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non credo che lei abbia letto cose serie: non esiste questo trattamento per la cute.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it