Herpes e gonfiore viso

Buonasera, vi descrivo brevemente il mio caso sperando in una vostra risposta.

Da un mesetto circa, la palpebra superiore del mio occhio destro presentava strani gonfiori associati a screpolature della pelle.
La scorsa domenica questo gonfiore è sfociato in herpes.La mattina seguente mi si è gonfiata anche la ghiandola sotto l'orecchio e piano piano anche la tempia.Da un paio di giorni eseguo la cura prescritta dall'oculista(antivirale, gel oftalmico e antibiotico) solo che oggi oltre all'occhio, alla ghiandola e la tempia mi si è gonfiata anche la guancia, la palpebra inferiore e parte del naso.
C'è un collegamento tra tutte le zone interessate?
Crediate che questi peggioramenti siano dovuti a qualche reazione oppure è il normale corso di guarigione?Come devo muovermi?
Scusate i mille interrogativi e grazie molte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente con una visita dermatologica per valutare un possibile zoster oftalmico e quindi assumere subito farmaci di recente generazione

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it