Micosi alle unghie

Buondì, io ho un problema alle mie unghie dei piedi, soprattutto l'alluce, che da qualche tempo oltre al essersi indurite ed ingiallite stanno mostrando delle macchie lineari in senso orizzontale, soprattutto sulla porzione più prossimale dell'unghia. Tali macchie tendono ad addensarsi formando un'unica grande striscia più chiara rispetto all'unghia sottostante e,a mio parere, più spessa. Io temo si tratti di micosi. Avevo tentato una cura (senza indicazioni mediche) qualche anno fa in cui il problema però erano solo unghie spesse e gialle, con le pennette gel antimicotiche senza alcun risultato. Chiedo se secondo il medico potrebbe essere davvero micosi e, in tal caso, che farmaco mi consiglierebbe. Chiedo inoltre di prescrivere un principio attivo perchè sarò in Spagna ancora per mesi e rischierei di non trovare il farmaco col nome commerciale. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza, purtroppo la diagnosi di micosi e quasi sempre sovrastimate: da ciò che scrive tutto potrebbe essere tranne che quello pertanto molto utile la visita dermatologica!

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it