Alcune unghie mani rigate

Buongiorno,
Non ci ho mai fatto caso così tanto come ora, ma ho alcune unghie delle mani ondulate orizzontalmente (il pollice della mano sinistra, pollice, indice e medio della destra), e anche gli alluci dei piedi. Ancora l'anno scorso sono andata dall'estetista per mostrarle le unghie dei piedi che sono molto spesse, ma lei mi ha rassicurata dicendo che non è niente (sono andata proprio perché mia nonna ha le unghie spesse quasi un centimentro, quindi non vorrei fosse ereditario). Ho guardato su internet a riguardo le unghie ondulate, e sto cominciando a preoccuparmi. Ho fatto presente anche al mio dottore dello spessore degli alluci, ma mi ha detto che non è problematico. E per quanto riguarda le mani? Che riguardi l'alimentazione? Rispetto a una volta, mangio molta meno carne e più verdure, purtroppo mangio tantissimi dolci. Da quando lavoro in bar ho le mani ancora più secche e mi si tagliano anche solo con l'acqua, ho quasi sempre forfora bel capelli. Devo preoccuparmi e farmi visite? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Puo' farei seguentiesami per verificare se ha carenze di oligielementi
Fe
Cu
Zn
Mg
Folati
Viit b 12
Vit d
Poi li faccia controllare al suo curante
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche