Mio figlio ha spesso la nausea

Tutto è iniziato una sera, quando eravamo al compleanno di mia cognata e abbiamo mangiato la torta. Mio figlio ha 16 anni. Da quella sera ha cominciato ad avere la nausea forte.. Dopo 2 giorni siamo andati dal dottore e ha detto che secondo lui è un pò di gastrite con possibilità che diventi reflusso. Allora gli ha prescritto il PERIDON per 10 giorni e infatti è stato bene. Dopo un pò di tempo è uscito con gli amici e ha mangiato una puccia con humberger e tutta la notte è stato in piedi in quanto non riusciva a rimanere steso.. Allora abbiamo ricominciato il PERIDON per 5 giorni ed è stato meglio.. Ora di nuovo.. Il bello è che anche quando non mangia niente ( solo 1 volta è successo) si sente cosi... La mattina infatti mangia pochissimo perchè ha paura di vomitare nel pullman o di sentire questa nausea... Cos'è secondo voi? Niente di grave no? Mio figlio è ipocondriaco può centrare qualcosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, ma credo che il fattore ansiogeno possa avere una certa influenza sui sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore quindi lei cosa pensa sia? Cosa possiamo fare per risolvere il problema?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Controllando l'ansia ......