Dolori addominali solo al mattino e a distanza di molti giorni

Egregio Dottore,
ho un problema da diverso tempo, qualche anno per la verità.Al mattino dopo colazione (classica caffè, latte e biscotti) avverto dei dolori al basso ventre di alcuni minuti max 5-6 con scariche di diarrea.Questi dolori come le dicevo, sono sporadici, lontani anche mesi tra uno e l'altro.La prima volta che ho accusato ciò è stato il giorno seguente la nascita di mio figlio, e poi successivamente ma a distanza anche di un anno. Generalmente mangio tutto,non soffro di alcuna patologia particolare.L'unico cruccio che ho è questi dolori, solo al mattino, dopo colazione...e cmq dopo circa 30-60 minuti dalla fine della colazione. Dolori di pochi minuti, con sudore freddo, bocca impastata...dolore debilitante e 2-3 scariche successivamente di diarrea.Il tutto come dicevo si risolve in breve tempo.Cosa potrebbe mai essere?
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un colon irritabile associato a qualche intolleranza alimentare (lattosio ?).

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)