Piccolo verme bianco nelle feci

Egregi Dottori, sono di nuovo a riportare il mio caso, questa sera ho notato ancora un piccolo verme banco sulle feci a distanze di circa due mesi, e sono rimasto alquanto sorpreso infatti pochi giorni avevo chiesto al mio medico se era opportuno fare l'esame delle feci ma mi aveva detto di aspettare almeno un altro mese, mi chiedo adesso che fare? Il Combatrin non è stato efficace questo punto? Devo prendere un altro farmaco? Sono molto in ansia per questo chiamerò il mio medico, ogni tanto ho anche dei dolori al basso ventre come se si formasse dell'aria questo può essere associato all'ossiuri? Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme. Bisogna solo ripetere il trattamento ed i sintomi non sono legati agli ossiuri.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie come al solito per la sua celerità nelle risposte, questa mattina ho chiamato il mio Medico il quale mi ha detto di fare l'esame colturale delle feci che ho prontamente fatto, e comunque vuole aspettare la risposta prima di ripetere la terapia. Il problema è che la risposta dell'esame è per il 21 marzo e fino ad allora non devo prendere nulla, così facendo la passitosi può aumentare? Dato che anche mio figlio su indicazione della pediatra deve fare l'esame al laboratorio e mi hanno detto che qualche giorno prima non deve mangiare frutta o verdure cosa che io invece ho fatto, questo può alterare il risultato?
Ancora grazie.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sarà un aumento della parassitosi e non penso ad un risultato alterato.