Gastrite da reflusso biliare

Buongiorno,da circa due mesi soffro di fastidiosi bruciore di stomaco preceduti da un episodio di dolore acuto allo stomaco e al fianco dx.dopo 15 gg circa ho eseguito gastroscopia in cui mi e stata diagnosticata gastrite da reflusso biliare e durante la quale e stato aspirato 1 litro di liquido biliare molto denso.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Qual è la domanda?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma il messaggio e partito prima di terminare di scrivere.la domanda è se la terapia con Antra da 20 mg per 60giorni e' adeguata, e perke dopo Ke l ho terminata il bruciore si è ripresentato puntuale.il mio gastroenterologo mi ha detto che serve la terapia di mantenimento ma nn me la da x telefono.sono un po preoccupata,inoltre nn ha eseguito ne biopsia ne test per l hp.nn sarebbe il caso di farlo? Questa bile densa che lui ha definito patologica a cosa può essere dovuta?spero di essere stata chiara nella esposizione.saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come spesso ripeto
non è etico nè legale nè professionale
(senza visita)
opinare una terapia online!

Concordo sul fatto che
il reflusso è patologia cronica con alti e bassi
e che la terapia è sempre frutto di una visita medica diretta,

quanto all'HP non ha alcuna relazione con il reflusso,
non enfatizzerei il problema molto comune del reflusso biliare.

Si tranquillizzi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta .già il fatto che lei definisca comune il reflusso per me è un sollievo.per ciò Ke riguarda la terapia, nn avrei preteso una prescrizione on line ma solo un parere sul perché il il problema si è ripresentato così presto.cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara signora,
per quanto racconta
penso che la terapia vada rivista ed implementata.