Atte.ne cortese dott. Quatraro Francesco

Gentile dottore ho letto alcune sue risposte e le vorrei chiedere se posso eseguire il test hcv rna dopo una decina di.giorni da un possibile contagio e quanta attendibilità può avere. Mi scusi ma.sono molto spaventata mo sono punta con un ago usato e non ho coraggio ad aspettare tre o più mesi. La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara signora,
può effettuare il test hcv-rna , attendibile già dopo un mese.
Ovviamente eseguirà pur sempre il controllo sierologico Hcv-Ab a 3 e 6 mesi.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente
Già aspettare un mese sarà dura ma sempre meglio di tre o sei.
Buon lavoro e ancora tante grazie
[#3]
dopo
Utente
La mia grande paura poi è amplificata dal fatto che sono incinta di cinque mesi. Da quello che ho letto in internet ovviamente da profana, mi ha spaventata ulteriormente perché ho capito che in caso avessi contratto l'epatite il passaggio al feto sarebbe sicuro o quasi
Da quel giorno non vivo più tranquilla.
Grazie e mi scusi ancora

[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Comprendo
ma magari l'ago non era infetto
e tutto le passerà.

Auguroni
[#5]
dopo
Utente
Speriamo grazie. L'ultima domanda è poi non la disturbo più. Nel caso in cui avessi purtroppo contratto la malattia il contagio al bambino sarebbe inevitabile o vi è qualche speranza? Grazie e buon Primo Maggio
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La possibilità di trasmettere l’infezione al neonato
esiste ma con probabilità minime.

Spero di averla ulteriormente rasserenata.

Buon 1° Maggio anche a lei
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Si mi ha rasserenato molto.