Dolore nel reflusso gastroesofageo

Soffro da 13 anni di reflusso gastroesofageo causato da un'ernia iatale. Nonostante segua diligentemente le restrizioni dietetiche e la terapia con IPP i sintomi persistono, anche se in maniera incostante (peggiorano in autunno ed inverno). Da due settimane è comparso un nuovo sintomo: un dolore all'emitorace sinistro, tipo pugnalata, di intensità variabile (da moderato a fortissimo), che dura alcuni minuti e compare indipendentemente dai pasti e dagli sforzi fisici, a volte anche di notte. Ciò potrebbe indicare un ingrandimento dell'ernia o un danno all'esofago? Dovrei fare una gastroscopia?
Vi ringrazio anticipatamente.
Antonella
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente di sarà necessità di rivedere la terapia.. Quali farmaci e in che dose sta utilizzando ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Pariet 20 mg una compressa al giorno e Gaviscon dopo pranzo e cena.
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74