Gastroscopia in sedazione profonda

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni e soffro da qualche anno di un senso di "pesantore" allo stomaco e nausea anche senza mangiare (a volte sembra addituttura che mangiare mi aiuti),mi sento sempre lo stomaco pieno come se avessi sempre mangiato troppo ma magari non ho proprio toccato cibo. Non ho dolori ma sento sempre l esigenza di eruttare anche se non ho mangiato,non ho acidità se non raramente.
Per un periodo ho preso il Motilex che subito mi ha aiutato molto,ora non più.
Mi è stato detto di fare la gastroscopia,il medico me l'ha consigliata in sedazione profonda quindi dormendo per tutta la durata dell'esame perché sono un soggetto ansioso e sono terrorizzato alla sola idea.
Mi potete dire se è vero che non si sente niente con la sedazione profonda? Iniziano quando già dormo? Mi sveglio che è già tutto finito?
Scusate le molte domande.
Cordialmente

Alessandro Messina
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In sedazione profonda lei "dormirà" pertanto non ricorderà!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, volevo farle ancora un paio di domande:quindi non sentirò nulla?(come per un "intervento chirurgico"?)
E poi..Questi sintomi che cosa possono essere?
È possibile che sia un' ernia iatale?
Mi scuso per le tante domande.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una incontinenza del cardias che favorisce il reflusso, ad esempio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Questa cosa potrebbe portarmi tutti questi sintomi?
È una cosa grave?
Grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
assolutamente no,
è una condizione che favorisce il reflusso.

Si tranquillizzi