Broncospasmo

Buongiorno,
Ho fatto una gastroscopia in sedazione profonda.
Appena mi hanno fatto l'iniezione ho avuto uno spasmo di breve durata, come un tonfo ai bronchi. Che poi e' passato subito. Dopodiche' mi sono addormentata.
Vorrei sapere e' stata una cosa normale? O devo preoccuparmi?
Dato che vorrei sottopormi anche a colonscopia in sedazione profonda ci possono essere rischi di broncospasmo?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si sia trattato di un evento occasionale e senza problemi se poi la procedura é stata tranquilla,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Tre mesi fa mi hanno asportato una ciste dermoide di 8 cm all'ovaio sinistro. Il medico che mi ha operato ha detto che avevo e ho moltissime aderenze tra ovaio retto sigma. Fra dieci giorni vorrei fare una colonscopia in sedazione profonda.
Vorrei sapere i tre mesi passati dall'operazione sono sufficienti per poter fare la colonscopia?
Ci sono rischi nel fare la colonscopia avendo tenaci aderene?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia può essere eseguita tranquillamente e le aderenze non daranno alcun problema se l'esame sarà effettuto in sedazione profonda.

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ho contattato un endoscopista. Ha detto che mi farebbe una sedazione piu' leggera della profonda senza anestesista ma lui dice addormentata.
Puo' essere sufficiente visto le tenaci aderenze che ho?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della sedazione cosciente. Può essere sufficiente.

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Mi hanno detto che per la preparazione non si deve mangiare ne frutta ne verdura. E mezzo bicchiere vino bianco ai pasti si puo' bere?
Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo beva ........ Tranquillamente.