Sedazione profonda in gastroscopia

Buongiorno a tutti vorrei avere un parere per quanto riguardo una gastroscopia siccome dovrei farla e ne ho il terrore più assoluto siccome quella che avevo fatto (transnasale) mi è rimasta bene in mente ..
vorrei sottopormi ad una sedazione profonda ma ho sentito davvero molti parerei contrastanti in merito . Vorrei sapere se si tratta di una cosa pericolosa per la vita e che rischi si possono correre .. l'ultima volta che l'ho fatta mi hanno solo sedata con 7mg di medolazepam e credo di aver dormito perché non mi sono accorta di nulla una volta messa sul fianco. In caso bisogna sospendere la terapia con procinetici molto tempo prima o fare comunque degli esami paeticolari ? Vi ringrazio perché oltre il dolore ora si associa l'ansia per la gastroscopia e il tipo di sedazione da seguire ma io non vorrei davvero sentire nulla .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sedazione profonda con propofol è sicura. Si fidi. Solitamente vengono richiesti dall'anastesista degli esami del sangue ed un ECG. Non c'è necessità di sospendere i procinetici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta .. le chiedo l'ultima cosa . E' possibile che con i 7 mg di medolazempam io mi sia addomentata? Perché davvero non mi sono resa conto di nulla ma se stavolta non mi fa questo effetto non credo si possa poi sonnisonstrare propofol o sbaglio ?
Mi scusi ma sono davvero in grande ansia .. sto rimandando da settimane per la paura e nel frattempo ho lo stomaco a pezzi dai dolori ..
grazie di nuovo