Colonscopia in sedazione profonda

Buongiorno a tutti, soffro di rettocolite ulcerosa, ho fatto 4 colonscopie già senza anestesia, adesso il mio medico mi ha detto di prenotare una colonscopia in sedazione profonda, io ho paura, di cosa si tratta? cosa c'è di diverso dalla colonscopia normale? grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sedazione rende l' esame indolore ma se ne ha fatte 4 senza e non ha avuto problemi credo possa percorrere anche quella strada. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it