Fegato area pseonodulare ipoecogena

Buongiorno,
a mio marito ad Aprile dello scorso anno è stata eseguita una nefrectomia destra per tumore.
Si trattava di una neoplasia localizzata per cui a parte il follow-up non abbiamo avuto altre prescrizioni.
A fine Agosto sempre dello scorso anno ha eseguito TC torace e addome tutto a posto ma è stato segnalato un fegato steatosico e la presenza di alcuni angiomi epatici due dei quali al VI segmento.
Ieri nell'eco addominale per controllo follow-up è stata riscontrato nuovamente un fegato steatosico ed è stata segnalata un'area pseonodulare ipoecogena in prossimità del fondo colecistico.
Il nostro medico dice che si tratta degli angiomi al VI segmento già trovati con la Tac ma vorrei avere un vostro consulto.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere gli angiomi o una piccola formazione poliposa, senza alcun significato, della colecisti. Ad ogni modo non mi allarmerei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortesia.
Solo una curiosità se posso permettermi, cosa si intende per area ipoecogena e cosa differenzia da una iperecogena?
Grazie ancora per la Vs. umanità e disponibilità.
Cordiali saluti.