Referto colonscopia totale con biopsie varie

Buongiorno,

vi sarei molto grata se potreste fornirmi un consulto sul referto della mia colonscopia totale con biopsie varie:

Previ esplorazione rettale ed anoscopica che mettono in evidenza la presenza di noduli emorroidari interni modicamente congesti al momento dell'esame si esegue una colonscopia totale.
Colon convoluto, tortuoso, con notevole accentuazione dell'angolo colico sinistro.
Nulla di patologico da segnalare a carico di tutti i tratti di grosso intestino esplorati fino al cieco.
Si esplora, infine, il tratto distale dell'ultima ansa ikeale, che appare integro.
Si eseguono biopsie dell'ileo, del colon random e del retto.

BIOPSIA ILEO
Mucosa dell'intestino tenue sede di lieve edema e lieve aumento della quota linfomononucleata della lamina propria con presenza di follicoli linfatici intramucosi.

BIOPSIA COLON RANDOM
Mucosa colica sede di lieve edema ed aumento della quota linfomononucleata della lamina propria, associata a focali aspetti iperplastici dell'epitelio superficiale ed a presenza di follicoli linfatici intramucosi.

BIOPSIA RETTO
Mucosa colica sede di congestione vascolare ed aumento della quota linfomononucleata della lamina propria, con presenza di aggregati linfoidi intramucosi.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sono descritte emorroidi.
Il resto è sostanzialmente normale. Compatibile con un colon irritabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Favara,

ma, a distanza di un anno dalla colonscopia e senza più emorroidi esterne, continuo ad avere l'addome gonfio con la perdita continua di sangue con muco (2 volte su 3).
Questo è preoccupante? A cosa può essere dovuto?

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Evidentemente qualcosa sfugge.Rifarei visita proctologica e probabilmente colonscopia.Prego