Ragadi o emorroidi

Salve sono una ragazza di 26 anni e dopo un ecografia mi è stato detto di soffrire di colon irritabile. Seguo per cui un'alimentazione equilibrata, ma nonostante ciò latinamente quando evacuo ho perdite di sangue. Anche se l'evacuazione e indolore, e vado di corpo normalmente. Ciò non capita però solo nel momento in cui mi asciugo. Ma anche dopo ore se vado anche solo ad urinare mi accorgo di avere ancora del sangue. Il sangue sulla carta inizialmente è a macchie della grandezza di 2 euro, man mano che asciugo si vedono delle striature sulla carta. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si preoccupi. Si tratterà di emorroidi o ragade. Ovviamente sarà utile una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)