Sospette emorroidi

Buongiorno dottore,
vado subito al punto: questa mattina ho fatto tantissima fatica nel defecare, soffro da giorni di stipsi molto forte. Avevo dolori prima di defecare, detto in modo un pò sgarbato, era come se un palo mi si muovesse in tutta la zona anale prima di defecare. La defecazione è avvenuta con molto sforzo e con del dolore tanto erano dure e piccole le feci. Ma dopo defecato arriva la sorpresa: trovo delle tracce di sangue colore rosso un pò scuretto sulle feci, tipo verniciatura. Il sangue non era molto ma era comunque visibile. Cosa può essere? Emorroidi come credo? Perchè sono abbastanza spaventato...grazie del consulto e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive la causa del sanguinamento dovrebbe essere emorroidaria. Valuti cosa succederà nei giorni successivi, in caso di persistenza del sintomo sarà utile una visita proctologica.

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)