Tumore al colon e emorroidi

Buon giorno, ho letto che le emorroidi possono essere un sintomo del tumore al colon, vorrei capirne la correlazione dato che sembrano due fenomeni diversi oltretutto in aree diverse. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, sono due patologie completamente diverse senza alcuna relazione. L'unico elemento in comune puo' essere il sanguinamento che tuttavia puo' dipendere anche da svariate altre patologie. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it