Emorroide dura (trombizzata?)

Salve, su suggerimento del medico di base sto utilizzando da 8 giorni arvenum compresse, gel proctosedyl e lattulosio per trattare delle emorroidi interne e alleviare così il dolore durante l'evacuazione. Però 4 giorni fa dopo uno sforzo si è sviluppata un'emorroide esterna molto dolente e molto dura, delle dimensioni di una piccola nocciola, diversa dalle ogni altra emorroide che abbia avuto. Inoltre sto assumendo antibiotici per curare una sinusite.

È possibile che sia un'emorroide trombizzata? Se si a chi posso rivolgermi per rimuoverla (ho letto che rimuovendola immediatamente si accorcia il tempo di guarigione)? Devo rivolgermi ancora al medico di base o prenotare una visita proctologica?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe realmente trattarsi di un'emorroide trombizzata e sarà utile una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Oggi dopo 5 giorni di inferno improvvisamente non sento molto dolore, è più fastidio, a questo punto è meglio aspettare che passi da sola (spero in fretta). La prossima volta ricorrerò subito ad una visita proctologica.

Grazie mille Dr Cosentino, buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene ed auguroni.