Problema di diuresi

Salve,
Sono una ragazza di 26 anni e le scrivo per chiederle un parere. Bevo molto, tra il litro e mezzo-2, mangio frutta e verdura , faccio lunghe passeggiate, ma nonostante ciò ho problemi di diuresi. Generalmente nell'intera giornata non vado più di 4- 5 volte in bagno e urino pochissimo. Ovviamente accumulo poi tutti i liquidi alle gambe. Devo metterla al corrente che da ormai 7 mesi sto prendendo la yaz per via dell'ovaio policistico che mi provocava l'acne, ma in tutta sincerità le posso assicurare che avevo questo problema anche prima di assumere la pillola anticoncezionale. Da un mese l'angiologo ha riscontrato pressione mi ha prescritto MeliVen 3 e Daflon 500 perchè soffro di pressione alta alle gambe,inoltre sto facendo le pressoterapie, ma nonostante ciò non trovo notevoli miglioramenti, se non solo limitatamente al giorno in cui faccio la presso. Cosa mi consiglia di fare? Da cosa può esser dovuto il mio problema? ci sono possibilità che possa trattarsi di un'insufficienza renale?
Grazie infinite dell'attenzione e della risposta che potrà darmi.
Antonella, Salerno
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile ragazza,
se le è stata diagnosticato un disturbo di circolo sanguigno a livello delle gambe dall'angiologo è difficile pensare a problemi di altra natura come quello di origine renale. E' ovvio che comunque è indicato fare i comuni esami che il sao richiede quali gli esami di funzionalità renale, dosaggio delle proteine nel sangue (elettroforesi) esame ecografico ecc.

Cordiali saluti
Gino Scalese