Pomate curative su sospetta emorroide o ragade o fistole

Salve,

sono un Ragazzo di 27 anni e soffro, da circa 5 anni, di un dolore, di una fitta fastidiosa, all'altezza dell'ano.

Questo problema mi è successo 5 anni fà, in una Domenica di Gennaio, quando feci la Prova per diventare Assistente Bagnanti per Piscina.

Feci la prova in acqua, mi misi anche seduto sul bordo vasca per un paio di minuti, e mi ricordo che quel giorno, non mi feci la doccia, perchè erano rotte le docce dell'Impianto Natatorio, e per mia "pigrizia" (per questo mi dichiaro Colpevole della mia situzione attuale) non mi feci la doccia a casa quel giorno, visto che tutti i giorni mi facevo la doccia in piscina, e quella Domenica evitai.

Nei giorni seguenti, (1-2 giorni), mi sentii vicino alla fessura dell'ano, una piccola "pretuberanza", un lembo di pelle, che stava appena al di fuori dell'ano.

All'inzio fu di piccole dimensioni, poi, fino ad oggi risulta sui 1/1,2 cm.

Da quei giorni, andare al bagno, stava sempre diventando un problema...

Utilizzavo carte igeniche delicate, ma la fase di pulizia era sempre piu complicata, perchè, appena facevo un piccolo strofinamento con qualsiasi spugna o anche la carta igenica stessa, di dava sempre una sensazione di irritabilità e piccoli arrossamenti nella zona dove era presente questo lembo esterno di pelle.

Quando vado al bagno, sento sempre che mi si irritiva la zona, e qualche volta, (1 volta ogni 1-2 mesi) mi capita di vedere delle piccolissime perdite di sangue (forse il troppo forte strofinamento con la carta igenica, vado erroreamente ad aprire questa ferita)

Io, per vergona, non dissi niente alla mia Famiglia e non nemmeno al mio Medico Curate, e solo ora ho trovato il coraggio di dire la mia piccola storia...

Quindi vorrei chiedervi che cosa potrebbe essere questa piccola parte di pelle che fuorisce dall'ano.

O una forma di Emorroide, o una Ragade o una Fistole.

Io ho visto che è possibile effettuare una cura di queste Malattie, con una Pomata dove è presente una piccola parte di Nitroglicerina.

Quindi ora, Attendo Fiducioso un Vostro Consiglio e magari una prima Cura con queste Pomate... Io vorrei evitare l'intervento chirurgico.

Vi ringrazio ancora per il Vostro Tempo.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Partirei da una visita per una diagnosi. Poi si parlerà di terapia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it