Ragazzo di 20 anni operato 33 giorni fa di circoncisione più frenuloplastica

Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni operato 33 giorni fa di circoncisione più frenuloplastica
a distanza di un mese ormai si può dire che sono guarito, sutura perfetta e punti caduti tutti. Ogni giorno lavo la zona con il Fisian consigliatomi dal medico che mi ha operato..noto però che nella zona sotto al frenulo e nel solco balano prepuziale si forma una sostanza biancastra tipo smegma è possibile? Io sapevo che dopo questo intervento la presenza di smegma sarebbe stata assente
cosa può essere secondo voi? Naturalmente io pulisco sempre accuratamente solo che dopo qualche giorno si riforma..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si allarmi e continui nella giornaliera igiene locale.In assenza di pruriti,credo si possa limitare ad eseguire un tampone del secreto balanico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Izzo la ringrazio per avermi risposto, quindi secondo lei è normale la presenza di questa cosa ? cioè lo smegma, e inoltre è vero che la circoncisione elimina questo problema ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...diciamo che la fimosi lo favorisce.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio ancora per avermi risposto..un ultima domanda a distanza di 34 giorni dall'operazione la base del glande dove c'è il solco balano prepuziale risulta ancora un pò violaceo, questo colore era già presente sin dal primo giorno post operatioro..poi coi giorni è andato pian piano a diminuire ma persiste ancora..è possibile ?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' possibile.Cordialita'