Frenulo, informazioni

Salve, ho 25 anni e scrivo per ricevere informazioni per quanto riguarda il frenulo. In pratica quando sono in penetrazione, il frenulo inizia a far male impedendomi di compiere l'atto di penetrazione. Per risolvere questo problema devo, per forza, ricoprire un pò il glande, in modo che, la penetrazione, possa svolgersi indolore. Ma questa "correzione" mi porta spesso ad eiaculare velocemente e quindi rimanere insoddisfatti dell'atto sessuale. Preciso che il frenula mi provoca dolore soltanto nella penetrazione, e non quando è in erezione. Cosa è consigliato nel mio caso?
Oltre a questo approfitto nel chiedere informazioni per quanto riguarda l'asta del pene. In pratica, l'asta mi risulta un pò incurvata verso il basso. La curvatura dell'asta del pene può provocare problemi o è una formazione naturale?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, il frenulo breve è una situazione molto comune non sempre va trattato, ma nel suo caso almeno da come lo descrive andrebbe fatta una frenuloplastica, in oltre va visto se correggendo tale situazione potrebbe migliorare anche la curvatura

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi dovrei effettuare una visita specialistica prevedendo un eventuale intervento di frenuloplastica? In caso di intervento, quale sono gli eventuali problemi che si possono riscontrare?