Dubbio sul mio prepuzio

Buonasera,
Vorrei gentilmente illustrarvi la mia situazione.
Premetto che ho 23 anni e sono vergine. Il mio "problema", (se di problema vogliamo parlare) è che ho delle difficoltà a ricoprire il glande una volta abbassato il prepuzio, in modo molto più evidente in erezione. Quando infatti vado per ricoprirlo la pelle si risvolta internamente e proprio(ipotizzo) per tale motivo non riesco a portare a termine tale operazione( o ci riesco solo in parte perchè appena mollo la presa con le mani, il prepuzio, quasi come una molla, ritorna al di sotto della corona del glande. Leggendo un pò in giro avevo sentito parlare che poteva trattarsi di parafimosi ma personalmente non percepisco nessun tipo di pressione/dolore alla base del glande quando il prepuzio si trova in tale posizione. Inoltre Inoltre ho provato a confrontarmi con vari miei amici ma nessuno di loro ha detto che soffre di tale disturbo. Per scrupolo due mesi fa ho fatto una visita urologica di controllo, (la prima in vita mia). L'urologo ha escluso qualsiasi tipo di fimosi o parafimosi, probabilmente ha detto che possiedo un prepuzio un pò troppo lungo ed è forse per questo motivo che mi si presenta tale problematica( purtoppo non sono riuscito a mostrare allo specialista questo problema poichè esso si manifesta essenzialmente in erezione e li per li non so riuscito ad averla). Non mi è stato detto però se esiste una cura per ciò...
Mi rivolgo a Voi per avere più informazioni in merito e se potevate confermarmi la diagnosi del mio urologo. Se effettivamente il problema è un prepuzio un pò troppo lungo esiste qualche rimedio?
Scusatemi se mi sono dilungato ma diversamente non riuscivo ad esporre il mio problema (anche perchè leggendo in internet non ho trovato nulla di simile)
In attesa di una Vostra Cordiale risposta porgo Distinti Saluti

Lorenzo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la parafimosi non lascia spazi a dubbi diagnostici e la correlazione con un prepuzio preponderante non é codificata.Uno specialista dedicato saprà in grado di porre una diagnosi ed una prognosi corretta,avvalendosi,anche,di autofotografia del pene in erezione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Mi è sorto un'altro dubbio. Tale problematica che mi si presenta, secondo Lei, può essere dovuta al fatto che ho inziato la masturbazione all'età di 14-15 anni ma senza scoprire il glande? (ho cominiciato a scoprire il glande in tale pratica solo da 1-2 anni). Può essre un problema di scarsa elasticità?(Ripeto che tale problema mi si presenta solo in fase di ricopertura del glande)