Dolore inguine e testicolo sx da 1 anno e mezzo

Salve sono un ragazzo di 31 anni peso 88 kg altezza 185cm da 1 anno e mezzo circa soffro di dolori al testicolo sx all altezza dell epididimo che si irradiano alla zona inguinale. Sono stato dal mio medico curante il quale mi ha prescritto un ecocolordopler dei vasi spermatici con sospetto varicocele, visita e ecografia da urologo effettuata con conclusione:
Esame condotto con sonda lineare da 7,5 mhz
Pvp di sinistra assenza di ectasia del plesso e di reflusso patologico
Pvp di destra assenza di ectasia del plesso e di reflusso patologico
Assenza di varicocele bilateralmente. Testicoli ed epididimi nella norma.
Si consiglia visita chirurgica per eventuale ernia inguinale.
Preciso che l'urologo ha anche eseguita un accurata palpazione di entrambi i testicoli malgrado il mio dolore evidente al tatto.
Ieri sono stato dal chirurgo il quale attribuisce il tutto probabilmente ad una pubalgia da curare con antinfiammatori x 10 gg dopo di che al persistere della sintomatologia si consiglia visita fisiatrica.
Volevo sottolineare che assumo amiodarone x cardiomiopatia dilatativa.
In conclusione vi chiedo visto gli esami e le visite effettuate e il persistere del dolore da oltre 1 anno presente al tatto e in alcuni momenti anche senza che e' irradiato anche all inguine sx si possono escludere patologie tumorali? La diagnosi di pubalgia o eventuale visita fisiatrica le risulta corretta? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, si può ragionevolmente condividere la diagnosi finale che le è stata fatta.

Segua ora le indicazioni ricevute.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio dottore...