Frenuloplastica

Salve, ieri 21/11/2015 ho avuto un piccolo intervento di frenuloplastica (senza anestesia) . Vorrei porre un paio di domande. è possibile che non mi faccia male per nulla? ho dormito tranquillamente e oggi ho abbassato il prepuzio tranquillamente e l'ho medicato con betadine e poi gentalyn.
La seconda domanda è che urologo con cui ho fatto la visita ha detto che se non va bene dovrei fare fimosi, sinceramente non voglio operarmi due volte, è possibile che venga detta una cosa per un'altra e neanche il chirurgo prima di operare dica niente?
Grazie per le risposte, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è la regola non sentire nulla. Da vedere a distanza di un mese o due che non si sia ristretto il prepuzio che allora potrebbe essere necessaria circoncisone. Difficile essere univoci con le previsoni. Di qui è difficile dirlo, ma raramente accade di rioperare in casi come il suo. .
[#2]
dopo
Utente
Una domanda dopo un paio di giorni, mi sono accorto che ho delle perdite di urina mai avute è possibile ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si ma non c' entra con intervento e sono ben rare alla sua età, senta il suo urologo che ne pensa.
[#4]
dopo
Utente
Scusi ancora se la disturbo! Oggi che è passata una settimana dall'intervento, sono andato a fare la pipi e ho visto che ho perso sangue dalla ferita ..è qualcosa di negativo? dovrei andarmi a fare controllare?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No direi tutto ok, se persiste utile controllo. Fino a che ha i punti un pop di sangue è la regola.