Gonfiore post circoncisione parziale e frenuloplastica

Salve, il giorno 17/09/2015 sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione parziale e frenuloplastica. Già dalle prime ore successive all'intervento ho iniziato a urinare con regolarità, ritornato a casa il primo giorno il pene era gonfio solo sul lato sinistro, la sera anche sul lato destro in maniera simmetrica, il secondo giorno il gonfiore è aumentato addirittura la pelle gonfia stava quasi per coprire il glande, stanotte (terzo giorno) mi sono svegliato durante la notte per urinare e il gonfiore era molto diminuito (il glande era molto visibile), ma stamattina il gonfiore è ritornato, non ai livelli del secondo giorno, direi una via di mezzo tra il secondo giorno e la notte del terzo.
Sinceramente sono preoccupato perchè ho paura sia una parafimosi, il controllo devo farlo Venerdi 25/09/2015, ma ho pensato che nel caso in cui il gonfiore domani non diminuisse ulteriormente di andare al pronto soccorso. Voi cosa mi consigliate?

Informazioni aggiuntive:
-Mi è stato prescritto Augumenti 1g per 5 giorni ogni 12 ore e Gentalyn Crema 0.1% 2 volte al giorno
-I tessuti il giorno dell'operazione e il primo giorno erano molto più scuri, ora invece sono molto più chiari e "normali"
-Ho avuto (ovviamente) erezioni notturne e mattutine a ripetizione, non hanno fatto malissimo, ma erano comunque fastidiose e nella garza ho trovato qualche gocciolina di sangue
-Il pene non fa male. ogni tanto i punti tirano ma niente di eccezionale, tutto sopportabile
-Urino normalmente senza dolori o fastidi
-Il pene lo tengo sempre rivolto verso l'alto, attaccato all'addome e in uno slip non troppo stretto
-Come ho detto la pelle è gonfia e riesco solo a vedere il glande e il filo di qualche punto in prossimità del frenulo, ho provato a scappellare per qualche cm, non ho sentito dolore, ma non me la sono sentita di scappellarlo per bene per paura di fare guai e poi perchè secondo me è troppo gonfio

Il chirurgo dopo avermi operato ha detto che si poteva gonfiare, ma credo che dopo 3 giorni dall'intervento debba iniziarsi a sgonfiare? Giusto?

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

alcuni giorni dopo una circoncisione potrebbe manifestarsi un ematoma del prepuzio o uno stato di edema che impedisce alla pelle del preuzio di scorerre sul glande tanto da poter vedere i punti di sutura.
Nulla di drammatico. L'operatore alla visita di controllo potrà definire se si tratta di una semplice complicanza che si risolve da sola oppure se serva una qualche medicazione pù decisa da parte del medico stesso
tutto si risolve in pochi giorni
cari salutui

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve, La ringrazio per il suo tempestivo intervento. Volevo aggiungere che ieri sera e stanotte ho avuto un sanguinamento abbastanza cospicuo, che un po' sta continuando anche ora. Però il pene è molto più sgonfio ora.

È prassi?