Gli esami strumentali,mi ha

Buonasera,ho 41 anni sono affetto da diverso tempo di prostatite cronica.
Recentemente l'urologo mi ha sottoposto a dei controlli di routine ( eco addome completo)
e' stato riscontrato un ingrossamento della prostata,per quanto concerne vescica e reni,tutto
nella norma.
Veniamo al dunque,in seguito all'ultimo controllo medico,visionando gli esami strumentali,mi ha
prescritto per 60 giorni 1 compressa al giorno "Saba" quello che volevo sapere e' questo,l'assunzione di questo farmaco,puo'causare deficit erettile?
Grazie anticipatamente.
Cordialita'.
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Saba è un "farmaco" derivato da una pianta (la serenoa repens) ed è praticamente privo di effetti collaterali. Non causa deficit erettile.
Cordiali saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Giglio,la ringrazio per avermi risposto, ieri pomeriggio,durante i preliminari di un rapporto,si sono manifestati i problemi di eiaculazione precoce,difficolta' a raggiugere una nuova erezione per un secondo rapporto.
considerando il fatto che il deficit erettile intermittente si presenta gia' da un po' di tempo,le volevo chiedere rendendomi conto di trovarmi su una postazione telematica,se
la prostatite ,ipb e l'ansia,giocano un ruolo?
Oppure ci potrebbe essere altro?
Sono un soggetto ansioso di natura..........
Ad intermittenza si manifestano questi problemi,ansia da prestazione.
Talvolta raggiunta l'erezione durante la penetrazione si perde,non capisco .
Provo pero' in talune circostanza una sorta di ansia paura di fallire,e' questo oppure sono cause organiche?
L'erezione di notte viene regolarmente raggiunta,anche qunado non devo avere rapporti,ad esempio solo baciandomi,ma se so di avere un rapporto e' come se entrassi in blocco.
Grazie cordialita'

[#3]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno.
Nel suo caso, essendo ben conservate le erezioni notturne ed essendo il problema intermittente, è probabile che la causa principale dei problemi sia legata a situazioni psicologiche, ansia, ecc.
Anche per l'eiaculazione precoce le influenze psicologiche sono importanti. In certi casi l'eiaculazione precoce è direttamente causata dal deficit erettile (per maggiori dettagli:
http://www.urologo-genova.it/articoli/eiaculazione-precoce-rimedi-terapia-priligy.htm

Può essere utile consultare un andrologo (eventualmente anche uno psicologo) per decidere quali rimedi adottare.
Cari asluti
[#4]
dopo
Utente
Dottor Giglio la ringrazio per il consiglio,un'ultima cosa se posso permettermi,da qualche giorno ho notato la pelle arrossata nell'area sovrapubica (appena sopra il pene) una porzione di pelle,risulta leggermente arrossata,da cosa potrebbe dipendere?
Un fatto di igiene personale?
Una lieve irritazione della pelle in quella zona?
Cordialita'.........