Questo dolore introcavernoso che non passa e l'erezione sempre più bassa

Buonasera, sono un ragazzo di 35 anni e' da piccolo che vivo con il problema della disfunzione erettile..provo a raccontarlo brevemente.
I primi problemi li ho avuti già all'età di 15 anni tutto e' partito con un dolore all'inizio del pene lato sinistro dove partono i corpi cavernosi che erano sorretti dalla tunica albuginea( tutto queste cose le ho scoperte da solo in questi ultimi mesi ) pian piano sentivo forte dolore e questa tunica che era sempre più debole e non mi dava più un senso di forza fino a scomparire del tutto...
Verso i 19 anni e' iniziato il mio calvario anche al lato destro ma molto lentamente e fino ad oggi ho forte dolore e con la tunica come se si distaccasse sempre di più( mentre al lato sinistro e' stato velicissimo) la mia erezione non e stata mai massima dopo i 15 anni( prima si)anzi raggiungo più durezza quando devo eiaculare( quasi subito).
Credo di avere ipp perche il mio pene eretto e curvo( guarda verso la pancia) ho fatto visite ecografiche negli anni ma nessuno mai me lo ha detto mi dicevano che c'era qualche fuga venosa ma niente di più.. A quest'ultimo dottore gli ho spiegato tutto ..mi ha dato per 3 mesi il peyronex..senza farmi fare ecografie o altro,ma credo che non servi e sopratutto sto molto male perche credo che stia perdendo quel poco di erezione che mi e' rimasta grazie al lato destro..lui vuole vedere una foto (tra 3 mesi)del
mio pene in erezione...cosa posso fare vi prego aiutatemi..questo dolore introcavernoso che non passa e l'erezione sempre più bassa!! Posso riprendere la tunica? almeno al lato destro Oppure e troppo tardi?? Lato sinistro il corpo cavernoso non lo vedo e non sento nulla tranne a volte un leggero dolore,mentre al lato destro il corpo cavernoso e visibile pero' non c'è più questa specie di protezione che prima in erezione si gonfiava e lasciava si che il sangue rimaneva bloccato!! Lo so ho fatto tanta confusione ma non so come spiegarlo..non so se qualcuno abbia capito!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,indubbiamente il suo racconto non é molto chiaro,ancorché lacunoso ed intriso di convincimenti che stento a credere siano stati dettati dagli specialisti che ha consultato. Non ci trasmette alcun dato circa gli esami vascolari ed ecografici che sicuramente avrà eseguito,per cui,da questa postazione telematica,senza poterla visitare,il nostro giudizio rimane un esercizio di fantasia.Continui a farsi seguire da uno specialista reale.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione Dott.Izzo gli esami ecografici purtroppo li ho fatti 7-8 anni fa..la situazione attualmente e' peggiorata...vorrei chiedervi come e possibile che la tunica albuginea una volta danneggiata ,perché a me lo e' non puo ritornare normale?? Intendo con un operazione..
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non e' chiaro come possa essere danneggiata la tunica albuginea...Cordialita'
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dalla sua complessa descrizione si potrebbe anche pensare alla esistenza di una qualche problematica da fibrosi post traumatica dei corpi cavernosi.
non è detto che si debba formare una "placca" della albuginea chiaramente evidenziabile ma potrebbe trattarsi di qualcosa, magari non facilemente evidenziabile con le tecniche ecografiche
si affidi ad un valido andrologo che possa fare una sintesi dei suoi problemi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Cari Dottori grazie per la tempestiva risposta..si la mia situazione e' molto complessa e' non capisco l' ultimo dottore che mi ha visitato solo manualmente come possa aver detto ci vediamo tra 3 mesi dopo la solo cura di peyronex e' senza ecografia.
Ma io mi vedo peggiorato, vedi ieri sera con mia moglie il pene e diventato duro in concomitanza con l'eiaculazione...vorrei porvi una domanda dato che nel lato sinistro non sento niente di niente e possibile che il corpo cavernoso se ne sia sceso al fianco del corpo spungioso.. Mentre a destra lo riesco a vedere e proprio per questo mi fa male perche non ha nessuna copertura..posso mandare una foto privatamente Per far rendere l'idea??
Grazie ancora
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno ,sono stato dal mio medico stamani,mi ha detto che lui sa il mio problema e che il medicinale fa effetto almeno dopo 3 settimane (vero??)
ho avuto un rapporto anche ieri sera..con dolore al lato destro inizio pene e dopodiche mi sento sempre peggiorato come se la protezione del mio corpo cavernso(danneggiato lo si vede ad occhio) se ne stia scendendo sempre di piu e quindi mi porta sempre piu dolore proprio perche non e' protetto...io chiedo a voi ma la tunica albuginea puo ritornare come prima?? oppure se mi va bene rimane cosi??
grazie
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a questo punto,segua le indicazioni di chi ha il vantaggio di poterla visitare,cosa che a me,da questa postazione telematica,non risulta possibile.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
Purtroppo ad oggi la mia situazione si è aggravata..la mia erezione e' appesa ad un filo..domani mattina ho appuntamento di nuovo con il mio andrologo,ma so di certo che la mia situazione e molto grave,sto andando in depressione per che ho perso la mia virilità', nex mi puo' aiutare..scusate il mio sfogo, l'erezione a me nasceva dal lato destro dell'inizio del pene,ma un dolore lacerante in questi giorni ha fatto si che la protezione che avevo intorno al corpo cavernoso se ne Sia sceso del tutto..la fibrosi causa TT questo??