Prepuzio

Salve, sono stato sottoposto ad un intervento di frenuloplastica più di due mesi fa.
Quando il pene è a riposo il glande riesco a scoprirlo completamente, invece quando è in erezione ho ancora difficoltà, quindi i rapporti sessuali sono dolorosi.
È possibile che l intervento non sia andato a buon fine? O è solo la pelle che non è abbastanza elastica?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente,la frenulotomia non é stata sufficiente a risolvere la fimosi relativa.Per adesso,ricorra a creme,gel e/o pomate lubrificanti,per poi concertare,eventualmente,di ricorrere ad una circoncisione.Va da se che il parere del chirurgo operatore sia l'unico cui far riferimento,in prima istanza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

non posso che confermarle la risposta dell'esperto dottor Izzo
Qualche volta si pensa che la difficoltà a scoprire il glande in erezione dipenda da una brevità del frenulo prepuziale mentre, invece, potrebbe essere presente una condizione di fimosi (restringimento) della cute del prepuzio che , chiaramente, persiste anche dopo la frenulotomia.
ne riparli con il suo chirurgo o senta una "seconda opinione"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org