Problema erezione

Salve a tutti, scrivo per informare che mi sono finalmente deciso ad andare ad effettuare una visita in merito ai problemi che vi ho più volte, forse esagerando, posto.

Settimana prossima ci saranno esami per fugare la causa organica, anche se mi è stato più volte sconsigliato data l'etá e la fattispecie del problema ( perdita solo durante penetrazione e/o preservativo ).

Peró volevo espprvi una domanda, in attesa degli esami.

Lunedi scorso verso le 18 presi 5 mg cialis ( precedentemente prescrittomi per colmare gap prestazionale, abituarmi alle sitauzione ecc ecc )
E il rapporto è avvenuto, dopo ben 3 allenamenti fisici davvero pesanti e cena leggera, il giorno dopo, martedì, verso mezzanotte.
La risposta è stata più che soddisfacentw e il rapporto molto soddisfacente per entrambi e volevo chiedervi... È merito del cialis o l'effetto comunque se n'era andato dopo quasi 30-32 ore?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se un Paziente si reca da un cardiologo per poter partecipare ad una maratona,il medico gli consiglierebbe un elettrocardiogramma da sforzo,analogamente a quanto consiglierebbe ad un Paziente infartuato...Analogamente,verificare il funzionamento del meccanismo erettile non significa attendersi una risposta patologica.La risposta al tadalafil,aldilà del tempo trascorso dall'assunzione,testimonia un potenziale stato di benessere che può,strategicamente,essere favorito dal farmaco e far ridurre l'ansia da prestazione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringgrazio, preciso e chiaro come sempre.
Lei sostiene quindi un ipotetico placebo, per così dire, del tadalafil ( dati i vari fattori: etá, sintomi, ora di assunzione ) che va ad agire sull'ansia da prestazione piu che su un problema organico?

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il tadalafil non ha un effetto placebo ma agisce sugli aspetti funzionali,favorendo il meccanismo erettile che lei induce con l'eccitazione sessuale.Cordialtà.
[#4]
dopo
Utente
Capisco..
Intendevo se il mio " successo " è dato dal tadalafil dato il tempo che era passato dall'assunzione ( più di 24 ore )
Cordialità
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ripeto,la risposta positiva al tadalafil,anche fuori tempo massimo,testimonia un buono stato potenziale di salute sessuale.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio e scusi se la faccio ripetere spesso..
In presenza di problemi vascolari ( molto rari immagino data l'età ) dice che la risposta al cialis sarebbe diversa?
Grazie
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la sua condizione di difficoltà a ottenere una valida rigidità e mantenerla in assenza di stimoli diretti ( tipico il tempo per indossare il profilattico) potrebbe far pensare alla esistenza di una qualche problematica vascolare che sicuramente trae vantaggio dalla assunzione di cialis, vasodilatatore.
le ribadisco il suggerimento dell'esperto dottor Izzo. Si faccia curare dallo specialista specifico per il problema che ha, l'andrologo.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Pozza per la risposta..è quello che faró.
Ma intendiamoci, i caso di masturbazione effettuata da solo non ho di questi problemi, nemmeno ci penso.
Succede alcune volte durante i rapporti e mi accorgo di questa cosa, la quale peró non mi ha mai impedito di avere rapporti ( bastava ristimolare, calmarmi e andava tutto bene ) per quello chiedo a voi perchè mi si presentano situzioni strane che fatico a capire; sarei più convinto forse a farmi visitare se il problema fosse tale d precluderminsempre ogni rapporto e si presentasse sempre, invece no..

La ringrazo