Prepuzio esuberante con la caratteristica forma a ''proboscide''

Salve dottori. Sono un ragazzo di 20 anni e avrei delle domande da porvi riguardante il prepuzio esuberante del mio organo sessuale. Fin dalla nascita non sono mai riuscito a scoprire il glande e ogni volta che ci provo, avverto una sorta di dolore o perlomeno incapacità a riuscirci, presubilmente per l'eccessiva pelle. Avendo intenzione di praticare in un avvenire prossimo un rapporto sessuale con la mia ragazza, mi sono avviato a condurre ricerche su Internet da un po' di tempo. Non essendo esperto in materia, non ho idea se si tratti di fimosi o frenulo breve. Tutto ciò che posso dire è che non avverto dolori durante la masturbazione, anche se qualche volte mi è capitato di sentire come delle ''scosse'' proprio presso l'area del frenulo. Credo che in questi giorni andrò dal mio medico curante per prescrivere una visita presso un Urologo. Volevo chiedervi, essendo maggiorenne, è possibile tenere nascosto tutto ciò ai miei genitori. Loro sono di certo informati del mio handicap, ma non sanno che voglio fare l'operazione, sempre e qualora ce ne fosse bisogno. Inoltre, essa ha un costo e quanto dura generalmente? E' possibile riuscire a medicarsi da soli dopo l'intervento?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se maggiorenne il suo specialista di riferimento è tenuto a comunicare solo con lei riguardo al suo problema clinico ma è chiaro che, se vive ancora con i suoi genitori, potrebbe essere problematico "medicarsi da soli" senza che questi si accorgano che lei ha fatto un intervento chirurgico in quelle parti anatomiche.

Il mio consiglio è quello di parlargliene.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/