Glande e prepuzio

Buon giorno dottori. Sarò breve a esporre il mio problema che non so se sia risolto o meno. Circa 1 mese fa sono ststo dal dermatologo - veneorologo perché ho il glande violaceo e un Po di rossore e volevo farglielo vedere mi ha detto che è normale che potrebbe essere anche il caldo.. mi ha dato dell'olio da fare dei lavaggi e in caso di rossore l'acido borico. Dopo 15 giorni sono stato al controllo dove ho notato dei piccoli puntini bianchi sembrano brufoli con la corona del glande sempre violacea e mi ha Ancora detto che io non ho niente che questi puntini sono normali. Vabbèsenza una diagnosi o esame lui dice così. Vabbè.la. corona del glande e meno viola sembrerebbe una macchia-livido. L'altro giorno tornando dal mare noto arrossamento al prepuZio e mi sono preoccupato....il rossore non ce lo più ho fatto lavaggi con acido borico. La questione e che non ho male ne al prepuzio e ne al glande non ho bruciori se vado ad urinare cosa potrebbe essere allora? Mi consigliate farmi vedere da un urologo o andrologo? Nel mio caso cosa e meglio fare?o col tempo passa? Poi che altro non voglio vedere sta corona viola che si lavaggi sembra normale. .magariè una cosa normale che avevo e manco me ne sono mai accorto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

A questo punto approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve. Ma da cosa dipende questo glande viola? Può essere dovuto al caldo? E lei mi sa consigliare qualcosa mettere?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci inutilmente prima bisogna arrivare, se possibile, a fare un precisa diagnosi e quindi capire la causa del suo problema, se di problema si tratta.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Quindi nel mio caso meglio farmi vedere da un andrologo che urologo?.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la differenza tra un andrologo ed un urologo è dovuta al fatto che generalmente il primo, anche quando affronta problemi nell'area uro-genitale o propriamente urologica, pensa sempre anche alle future conseguenze che possono avere le eventuali indicazioni diagnostico-terapeutiche sulla sfera sessuale e riproduttiva.

Fortunatamente molti urologi, come il sottoscritto, hanno anche la specialità di andrologia o viceversa.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi sono dimenticato di dirle che quando vado ad urinare,il prepuzio all'inizio diventa un po rosso .. E normale? Oppure quando scopro del tutto il prepuzio diventa leggermente rosso... Mi sa dire qualcosa?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No; senza la possibilità di valutare in diretta il problema, se di problema si tratta, difficile dire qualcosa di serio e corretto.

Ancora un cordiale saluto
[#8]
dopo
Utente
Quindi devo farmi vedere da un andrologo che gli spiego anche quest'ultimo problema...
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto!
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi sono sbagliato ho prenotato una visita urologica anziché andrologo e lo stesso?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la differenza tra un andrologo ed un urologo è dovuta al fatto che generalmente il primo, anche quando affronta problemi nell'area uro-genitale o propriamente urologica, pensa sempre anche alle future conseguenze che possono avere le eventuali indicazioni diagnostico-terapeutiche sulla sfera sessuale e riproduttiva.

Fortunatamente molti urologi, come il sottoscritto, hanno anche la specialità di andrologia o viceversa.

Un cordiale saluto.
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore oggi ho fatto la.visita dall'urologo mi ha detto che non ho niente... lavaggi con sapone Marsiglia e bere molta acqua almeno 2.litri al giorno e il rossore andrà via. può essere che non sono idrarato bene.
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, segua le indicazioni ricevute.
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore. sto bevendo 1,5. 2 litri d'acqua al giorno come mi ha detto l'urologo, ma e normale che ogni 10 minuto vado in bagno ad urinare?
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo; se non ha abituato progressivamente la sua vescica a queste quantità di liquidi.

Un cordiale saluto.