Prostatite e deficit erettivo

Buongiorno ho 33 anni sono stato sotto consiglio del mio medico curante da un urologo/andrologo per un dolore al testicolo sx. Dopo attenta visita e ecografia anche transrettale mi disse di avere una prostatite. Io non ho avuto problemi di minzione o erettivi. L'urologo mi ha prescritto prostamol 2 cpr al di e cernilen 1 cpr al di. Spermiocoltura negativo. Adesso devo prendere anche un antibiotico a largo spettro. Ultimamente però noto un calo della libido e un erezione non più vigorosa come prima. Inoltre sono scomparse l erezioni mattutine. Eiaculo normalmente senza nessuna difficoltà se stimolato. La mia domanda è potrebbe essere un effetto collaterale di queste compresse a causare questo deficit erettivo?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

difficile pensare ad un legame molto diretto tra questi farmaci e i suoi problemi sessuali; comunque in questi anni sono state invece fatte dalle correlazioni tra problemi della prostata e disturbi dell'erezione.

A questo proposito si legga anche queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto