Prostatite e deficit erettivo

Buongiorno ho 33 anni sono stato sotto consiglio del mio medico curante da un urologo/andrologo per un dolore al testicolo sx. Dopo attenta visita e ecografia anche transrettale mi disse di avere una prostatite. Io non ho avuto problemi di minzione o erettivi. L'urologo mi ha prescritto prostamol 2 cpr al di e cernilen 1 cpr al di. Spermiocoltura negativo. Adesso devo prendere anche un antibiotico a largo spettro. Ultimamente però noto un calo della libido e un erezione non più vigorosa come prima. Inoltre sono scomparse l erezioni mattutine. Eiaculo normalmente senza nessuna difficoltà se stimolato. La mia domanda è potrebbe essere un effetto collaterale di queste compresse a causare questo deficit erettivo?
Grazie per la risposta
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

difficile pensare ad un legame molto diretto tra questi farmaci e i suoi problemi sessuali; comunque in questi anni sono state invece fatte dalle correlazioni tra problemi della prostata e disturbi dell'erezione.

A questo proposito si legga anche queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto

Consulti simili su prostatite

Altri consulti in urologia